Per due settimane, dal 10 al 24 ottobre, sarò ospite al MABIC di Maranello e metterò in esposizione, oltre alla Jaguar E-type di Diabolik ( un mosaico realizzato con tessere e frammenti di tanti materiali) diverse opere musive, dall’eccentrico robottino al nudo di donna, dalla lampada artigianale (in cui il mosaico è un’intarsio scavato in un ceppo di legno) allo specchio-ritratto omaggio a Michael Jackson.
Il MABIC – Maranello Biblioteca Cultura, è lo spazio che dal 2011 ospita la Biblioteca Comunale di Maranello, un luogo pensato anche per accogliere eventi e iniziative culturali.
Progettato dallo studio Arata Isozaki & Andrea Maffei e collocato nell’area di via Vittorio Veneto adiacente alla vecchia biblioteca e agli uffici del Comune, il MABIC si sviluppa su due piani. Al primo piano la biblioteca vera e propria e al piano terra, un’ampia sala per ospitare incontri e mostre.
Chi mi conosce sa che sono un’amante dei libri e che questa occasione mi fa felice perché oltre a mostrare i miei mosaici potrò accompagnarli con didascalie che raccontano la loro storia, le riflessioni sul mestiere e sulle contaminazioni culturali indispensabili per non restare isolati nella propria soggettività.