PROGETTI D’ARREDO

  • Vecchi mobili trasformati
  • handmade furniture
  • vecchi comodini trasformati
  • Dettaglio dell'anta a mosaico della URBAN CONSOLLE CLERVILLE

Queste creazioni a mosaico sono frutto di anni di sperimentazioni e collaborazioni con amici artisti e artigiani.

Pezzi unici pronti alla vendita e/o prototipi ai quali ispirarsi per progettare soluzioni d’arredo originali e scenografiche.

Una porta (su misura o restaurata/rinnovata) può sembrare un quadro moderno.

Un mobile (vecchio o nuovo) può essere trasformato grazie a preziosi intarsi a mosaico e alla finitura della struttura con cementi colorati (spatolati a mano).

Mosaic mirrorold cars, mosaic mirror

Uno specchio artistico può essere realizzato in tante forme oltre a quella classica rettangolare.
fragments mirror

Il prezzo di un progetto su commissione (dal disegno all’oggetto finito) sarà definito insieme al cliente in base alle dimensioni e alla funzione richiesta e dipenderà dai materiali usati, dalla complessità della texture a mosaico e delle finiture in cemento/stucco/resina/pittura acrilica.

I preventivi sono gratuiti. Non essendo vincolati a cataloghi standard possiamo studiare sia piccoli interventi che pareti intere. Le nostre proposte avranno cura di adeguarsi al budget del cliente che potrà valutare tra diverse soluzioni prima di scegliere l’intervento più adatto al suo gusto.

Questi sono esempi (e dettagli) dei mosaici/complementi d’arredo realizzati a progetto: testate letto, insegne e loghi per negozi, specchi su misura, pannelli artistici, ante e porte scorrevoli.

Alessandro Fontanesi è l’autore di tutte le finiture in resina cementizia, calce e cemento. Visitando ( su appuntamento) il suo laboratorio, in via Ferrari 27 (interno 69) a Corlo di Formigine, potrai vedere tanti esempi del nostro lavoro.